“Costruire Sorrisi”

Problemi al cavo orale sono frequenti per chi ha fatto uso di droghe. Per questo da sempre San Patrignano, parallelamente al percorso di recupero, si è impegnata a garantire a tutti i suoi ragazzi un intervento volto a ridonargli un sorriso, fondamentale per lasciarsi alle spalle un passato di degrado, e risolvere i deficit masticatori.

Non a caso nel 1982 il fondatore Vincenzo Muccioli decise di organizzare nel centro medico interno alla comunità un apposito servizio odontostomatologico. Da allora sono stati tanti i dentisti, gli odontotecnici e gli igienisti che hanno impiegato tempo e professionalità a sostegno dei ragazzi.

E’ nato così il progetto “Costruire sorrisi”, al quale contribuiscono tutti gli eventi odontoiatrici interni a San Patrignano, in primis il Simposio. Un evento non solo di grande valore per i partecipanti, ma anche per i ragazzi della comunità iscritti alla scuola odontotecnica e i ragazzi tutti della comunità dato che il ricavato dell’evento ogni anno è interamente dedicato al progetto “Costruire sorrisi”.